ATTIVITA’ LABORATORIALI CON IL MOVIMENTO “MABASTA”

Progetto in rete sul cyberbullismo “CONSAPEVOLMENTE SICURI NELLA RETE”

Utente BAMM059008-aut

da Bamm059008-aut

0

Mercoledi’ 15 e giovedì 16 novembre presso la nostra scuola ha preso il via il progetto in rete sul cyberbullismo “CONSAPEVOLMENTE SICURI NELLA RETE” con le attività di “MaBasta, Movimento Anti Bullismo e Cyberbullismo” ideato e fondato da Mirko Cazzato quando aveva appena 14 anni.
Grazie al suo impegno, Mirko ha vinto il “Global Student Prize”, il Premio Nobel degli studenti, ed è considerato uno dei primi 10 studenti più “impattanti” al mondo grazie alla sua opera nel sociale.
L’approccio è il peer to peer, ragazzi che incontrano loro coetanei e si mettono in gioco tra confronti costruttivi, approfondimenti, attività individuali e di gruppo attraverso una comunicazione empatica con la finalità di prevenire e contrastare i fenomeni di bullismo e cyberbullismo.